di Rosanna Benazzi - Segretaria Generale della UILP Emilia Romagna

CAMPAGNA UIL MENO COSTI DELLA POLITICA = MENO TASSE

La UIL Nazionale ha presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa la campagna “meno costi della politica = meno tasse”.

Anche la segreteria Regionale UILP dell'Emilia Romagna, ha avviato un'ampia infomazione attraverso le proprie strutture provinciali su: meno costi della politica=meno tasse, cercando di coinvolgere più pensionati possibili. L'esigenza è ancora più forte e sentita poiché continuano ad essere dimenticati da questo Esecutivo, a pagare le tasse e non avere alcun beneficio di recupero di potere d'acquisto sulle loro pensioni.

E’ questo il primo passo di una attività, che dovrà vedere nelle prossime settimane impegnate tutte le strutture della UIL, ad ogni livello, oltrechè con denunce sugli organi di stampa, anche con una capillare diffusione di manifesti, locandine, volantini, in cui viene spiegato il motivo delle nostre rivendicazioni.

A tal fine, sul sito web della UIL, sono scaricabili i primi materiali che riassumono il senso delle nostre proposte.

Crediamo che, non sfugga a nessuno l’importanza dell’iniziativa la quale, lontana dall’essere demagogica, vuole rafforzare le nostre richieste sindacali sul tema  dell’abbassamento della tasse per i lavoratori e per i pensionati, o per nuovi e qualificanti servizi alla collettività

Il servizio politiche territoriali (polterritoriali4@uil.it – 064753292) è a disposizione per ogni approfondimento.

Leggi la sintesi dell'analisi e dei numeri >>>>

Costruito in proprio